Shi Nay - Meditazione Tibetana

Meditazione Tibetana Shi Nay

Meditazione Tibetana

Lezioni individuali e di gruppo

I CORSI SONO APERTI A TUTTI, AVANZATI O PRINCIPIANTI

 

Shi Nay

La base della meditazione in tutte le tradizioni Tibetane e nelle scuole Buddhiste è chiamata Shi-né ( Shi-nay ), che significa " non rimanere coinvolti".

Si tratta di calmare l'ininterrotto dialogo mentale, il vociferare interiore che si interpone fra di noi e la percezione diretta delle cose.

Studiare e praticare questa tecnica porta alla consapevolezza che decidere di disintossicarsi dalla dipendenza degli schemi mentali, comporta molta fatica e che la cura potrà rivelarsi molto noiosa ed irritante, soprattutto nelle prime fasi dove si dovrà rinunciare alla propria dose di attaccamento al pensiero in piena astinenza.

Ma le sensazioni che proviamo praticando Shi-nè, quali che siano, esprimono fondamentalmente il modo in cui siamo.

Nella pratica di Shi-nè ci confrontiamo con noi stessi, ci poniamo faccia a faccia con la nostra insicurezza, la paura, la solitudine, la vulnerabilità, lo smarrimento. Tutte tensioni di fondo che distorcono il nostro Essere.

Non solo quando pratichiamo Shi-nè ma a ogni istante.

Praticare Shi-nè significa lavorare direttamente a quello che siamo, incominciare a vivere la nostra vita invece di lasciare che la vita viva noi. Significa prendere il comando, aprire gli occhi e vedere il mondo. Con gli occhi aperti smettiamo di giocare a nascondino con le emozioni. La scoperta dello Spazio, nella pratica di Shi-nè, produce spontaneamente una chiarezza che ci permette di capire come lasciando andare l’attaccamento ai pensieri, sia possibile sperimentare più intimamente il pensiero stesso. Sperimentiamo il colore, il tono e la struttura del pensiero, perché abbiamo sviluppato l’esperienza dello Spazio in cui si vede il pensiero nel suo contesto spaziale. Diventiamo trasparenti a noi stessi, le nostre motivazioni si fanno più semplici, nasce una compassione spontanea che non ha bisogno di essere fabbricata né forzata.

Gustiamo il vero sapore della libertà.

Shi- né e molto altro ancora come Shi-nè non è...

 

Prezzi

Lezione singola 10 Euro

04 Lezioni al mese 36.00Euro

12 Lezioni (trimestrale) 96.00 Euro

CORSO DI GRUPPO OGNI

GIOVEDI dalle ore 10 alle 11:30

Lezione individuale

30 Euro

Pacchetto 5 lezioni individuali

130 Euro

Lunedì a Venerdi

dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Sabato dalle ore 8:30 alle ore 9:30

Prenota

la tua prova gratuita

 

 

 

Chiama ora

Cel.+39 349 - 6925332

Tel +39 051 - 0543092

RESTIAMO IN CONTATTO

SEGUICI SU

PROSSIMI EVENTI

Domenica 26 settembre 2018

Open Day

dalle ore 16:00 alle 20:00

 

Vedi Tutti gli Eventi »

Il tuo Tempio

ATTIVITA' RISERVATE A SOCI E TESSERATI SPIRITUAL HOUSE A.S.D.

© 2018. All Rights Reserved