Maestri

Maestri

 

 

Swami Vivekananda Saraswati

 

Nato nel 1962 , Swami Vivekananda Saraswati è un brillante esponente di un unico e moderno stile di Yoga. Laureato in ingegneria elettronica, è un insegnante appassionato e dedito alla vera e antica tradizione dello Yoga indiano e tibetano, che si è persa rapidamente nel consumismo spirituale di oggi. Senza discostarsi nello spirito dagli insegnamenti tradizionali dei maestri antichi, ha trovato le risorse per presentare la spiritualità non come qualcosa di dogmatico e oltrepassato, ma come una scienza viva, basata sul buon senso e la gioia , che allo stesso tempo soddisfa la ricerca fondamentale dell’uomo.

Cominciò a studiare scienze spirituali all’età di 16 anni con il suo primo mentore spirituale e, con l’inizio degli studi universitari, tre anni dopo, intraprese un’intensa pratica yogica e tantrica, sotto la guida del suo primo guru. Durante il periodo comunista degli anni ottanta, gli insegnanti Yoga rumeni subirono una grave persecuzione (arresti, torture, pestaggi, ecc. ), e Swami era uno di coloro che hanno condiviso questo destino. Nel 1990 si trasferisce a Copenaghen, dove ha fondato NATHA, ora la più grande scuola di Yoga della Danimarca. Nel 1998, Swami Vivekananda -medaglia d’oro alle Olimpiadi di Fisica che ha avuto anche l’adesione al Mensa International – prese il voto (sannyasa) presso il Kumbha Mela in India, momento in cui il suo guru diksha gli diede il suo nuovo e famoso nome che rappresenta la “visione discriminante”. Successivamente trascorse quattro anni in India, dove insegnò a Rishikesh, ed era così ben considerato che il governo indiano lo convocò per rappresentare lo Yoga alla Settimana Internazionale dello Yoga!

Anche se raramente ne parla, Swami Vivekananda ha raggiunto alti stati di realizzazione spirituale e samadhi e quindi in grado di offrire un percorso dimostrato di realizzazione spirituale e non solo di concetti ben articolati. Egli è uno dei pochi autorevoli maestri tantrici occidentali in Kundalini Yoga e Cristianesimo Gnostico, ed è specializzato nel supremo Tantra Yoga dello Shivaismo del Kashmir. Il suo genio è nel dare una rappresentazione coerente della spiritualità in una forma impeccabilmente pratica.

Nonostante il suo intenso programma di insegnamenti, Swami è calmo e instancabile. Si alterna tra guarigioni (è un professionista di metodi di guarigione chiropratica) e conferenze su vari argomenti o tra iniziazioni in classe, a volte dimostrando asana o pranayama, o parlano di problemi di vita personali con gli alunni. Ispira gli allievi con il suo esempio personale, con esempi tratti dalla storia , citando ininterrottamente decine di testi antichi e maestri spirituali – e con un grande senso dell’umorismo.

Quest’ uomo eccezionale, che ha dedicato la sua vita a guidare gli altri in questo puro cammino spirituale, è considerato dai suoi allievi come altamente realizzato, amato maestro di Yoga e insegnante di talento.

Swami Vivekananda Saraswati è il fondatore della prestigiosa scuola internazionale Agama Yoga con sede in Thailandia, di cui Malini Yoga è parte rappresentativa in Italia.

RESTIAMO IN CONTATTO

SEGUICI SU

PROSSIMI EVENTI

Domenica 26 settembre 2018

Open Day

dalle ore 16:00 alle 20:00

 

Vedi Tutti gli Eventi »

Il tuo Tempio

ATTIVITA' RISERVATE A SOCI E TESSERATI SPIRITUAL HOUSE A.S.D.

© 2018. All Rights Reserved